ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


27 marzo 2012
Bolzano: punteggio meritorio nell'accordo di integrazione per gli immigrati che parlano tedesco.
È la richiesta al Governo del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Inserire la conoscenza delle lingua tedesca tra i criteri meritori per gli immigrati che sottoscrivono il l’accordo di integrazione a Bolzano.
È quanto chiede il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, annunciando un’iniziativa in questo senso a livello governativo.
Durnwalder ha ricordato che la Provincia di Bolzano in un primo momento aveva chiesto che gli immigrati in alternativa all’esame di italiano potessero dare quello di tedesco. Questa richiesta è stata però respinta da Roma con la spiegazione – ha detto Durnwalder – che il permesso di soggiorno è valido su tutto il territorio nazionale.
“Prendiamo atto di questa interpretazione ma chiediamo che tramite un punteggio piuttosto alto gli immigrati, residenti in Alto Adige, siano incentivati ad imparare ed usare la lingua tedesca”.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione