ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


06 aprile 2010
Il Ministero dell’interno promuove un corso di formazione per i religiosi di origine straniera.
Obiettivo dell’iniziativa è di realizzare un avvicinamento concreto con la lingua, le tradizioni e i valori della società civile italiana.

Sotto il patrocinio del Ministero dell’interno prenderà avvio, il prossimo 29 maggio, il corso Nuove presenze religiose in Italia - Un percorso di integrazione promosso dalle Università dell’Insubria, del Piemonte Orientale, di Padova, di Milano, e rivolto ai responsabili di tutte le comunità religiose che intendono ampliare la loro conoscenza in termini di storia, valori e diritti del nostro Paese.
Il progetto formativo vede coinvolti docenti universitari di diversa professionalità ed è finalizzato all’integrazione delle nuove presenze religiose in Italia con l’obiettivo di realizzare un avvicinamento concreto dei componenti di queste comunità con la lingua, le tradizioni, i valori, il portato della società civile italiana, quale opera di “educazione civica” che possa essere propedeutica ad una preparazione più rispondente alle esigenze di dialogo ed integrazione.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione