Video e podcast
< Home News ed Eventi Consulenza Video e podcast Forum viaggi Newsletter Redazione Onlus
 
Istituzioni, Politica e Società - Le interviste di ImmigrazioneOggi


Edizione 35 - 02/01/2010

Intervista a Oum.
Oum è un’affascinante cantante marocchina. Nata a Casablanca, passa la sua infanzia a Marrakesh, dove già in tenera età impara a cantare una grande varietà di generi musicali (soul, pop, jazz).
Dopo un lungo soggiorno in Francia e frequenti tournee all’estero riscopre le sue origini sahariane. Oggi canta in arabo, inglese e francese. Ha da poco pubblicato un EP musicale dal titolo Lik’Oum con la collaborazione del giovane talento italiano “beat maker” Kermit.
Con Oum - che ha da poco partecipato al “Dia del Cooperante” a Madrid dimostrando la propria sensibilità al tema della cooperazione internazionale - ImmigrazioneOggi affronta tematiche di grande attualità, quali l’importanza dell'interazione tra culture e civiltà, la capacità della musica di cancellare le frontiere e le differenze di lingua e genere, il coraggio e la forza di volontà di chi si sforza di "andare oltre", ma anche le difficoltà di chi vive lontano dal Paese d'origine, di chi vorrebbe andare all'estero ma non ne ha la possibilità e di chi, invece, lo fa illegalmente.
All’intervista telefonica, condotta da Claudia Sedda in francese e sottotitolata in italiano, fanno da sfondo alcuni brani di Oum che ImmigrazioneOggi ha il piacere di segnalare agli ascoltatori italiani.
(durata: 15'26")

Get the Flash Player to see this player.
 
Share


Intervista: Claudia Sedda
Produzione: Studio Immigrazione sas
Montaggio audio: Filippo Miele
Animazione e post produzione: Massimo Giacci
Segreteria di redazione: Federico Mancinelli
Direzione: Raffaele Miele

Si ringraziano Artesuono produzioni musicali & recording studios e Laurent Lof Music per la gentile concessione dei brani In my dreams, Aji , Lik’ e I want you back che fanno da sottofondo musicale.



 
Archivio video e podcast


Vai all'elenco completo

 
© 2006-2010, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568