Video e podcast
< Home News ed Eventi Consulenza Video e podcast Forum viaggi Newsletter Redazione Onlus
 
Istituzioni, Politica e Società - Le interviste di ImmigrazioneOggi


Edizione 38 - 12/05/2010

Intervista a Kledi Kadiu.
Kledi Kadiu, uno dei giovani artisti più amati dal pubblico televisivo e che calca le scene dei maggiori teatri italiani, è il protagonista del nuovo faccia a faccia di ImmigrazioneOggi.
Ballerino, attore e fondatore di una scuola di danza, Kledi è un artista completo apprezzato per il talento, la professionalità e la determinazione.
ImmigrazioneOggi lo incontra nella sua scuola di danza che dirige nella Capitale alla vigilia dello spettacolo Soffio di forme de la nova terra che lo vedrà protagonista dal 27 maggio, per parlare della biografia Meglio di una favola, data alle stampe con Mondadori.
Kledi racconta degli studi all’Accademia di danza di Tirana, del primo arrivo in Italia in fuga insieme a migliaia di connazionali sulla nave “Valona”, del successo televisivo grazie a Maria De Filippi che lo rende popolare presso il grande pubblico.
Oggi Kledi è diventato un simbolo dell’integrazione albanese in Italia: cittadino italiano dal 2008 non rinuncia al proprio legame con la terra d’origine e all’orgoglio di rappresentare un punto di riferimento per la comunità albanese, tanto da essere scelto come “testimonial” delle “Giornate dell’amicizia Italo-Albanese” organizzate dal Ministero degli esteri italiano a Tirana.
(durata: 17'20")

Get the Flash Player to see this player.
Share



Intervista: Alberto Colaiacomo
Produzione: Studio Immigrazione sas
Riprese e montaggio: Provideo
Cameraman: Marco Curione
Segreteria di redazione: Maria Rita Porceddu
Direzione: Raffaele Miele
Musica: Point of no return di Roger Subirana Mata




 
Archivio video e podcast


Vai all'elenco completo

 
© 2006-2010, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568