Approfondimenti
Home News ed Eventi Consulenza Approfondimenti Oblò Forum viaggi Newsletter Blog Redazione Altre lingue:
Hyrja ne videowebاتجه إلى الفيديو وأب 请到网络录像Allez au vidéowebGo to the VideowebDu-te la videoweb!Vete al vídeo webЗайти у videoweb
 
Istituzioni, Politica e Società - Le interviste di ImmigrazioneOggi


Edizione n. 23 - 15/07/2008

Intervista ad Anna Coppotelli, assessore regionale del Lazio
ImmigrazioneOggi incontra Anna Coppotelli, assessore alle politiche sociali della Regione Lazio per parlare della nuova legge regionale sull’integrazione degli stranieri immigrati approvata il 25 giugno 2008.
(durata: 14'48")

Scarica Flash Player per vedere questo video.
 
Share  


Il Lazio è la seconda regione per numero di stranieri, con oltre mezzo milione di residenti. Roma, da sola, accoglie un decimo di tutti gli immigrati che vivono in Italia.
Parte da questi numeri l’esigenza della Regione Lazio di mettere in campo una nuova legge per l’integrazione e l’accoglienza dei cittadini stranieri.
Uno strumento utile, civile ed avanzato, come spiega l’assessore alle politiche sociali Anna Coppotelli ad ImmigrazioneOggi nell’intervista di Alberto Colaiacomo.

La legge regionale (file ".pdf" - 98 KB)

"Dalla collaborazione tra il Ministero dei Trasporti e Poste Italiane nasce Il Portale Dell’Automobilista: il modo più semplice e veloce per pagare le tue pratiche online, ottenere informazioni sulla tua auto, controllare il saldo punti della tua patente e molto altro. Vai su ilportaledellautomobilista.it. Ti aspetta un mondo di servizi nati per farti risparmiare energie, per dedicarle alla tua vita."


Intervista: Alberto Colaiacomo
Produzione: Studio Immigrazione sas
Riprese e montaggio: Provideo
Cameraman: Marco Curione
Segreteria di redazione: Maria Rita Porceddu
Direzione: Raffaele Miele



 
Approfondimenti


Vai all'elenco completo

 
© 2006-2009, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568