Video e podcast
< Home News ed Eventi Consulenza Video e podcast Forum viaggi Newsletter Redazione Onlus
 
Oblò - La finestra sulle comunità straniere in Italia


Edizione n. 8 - 28/09/2010

La festa di Eid Al-Fitr a Roma insieme alla Co-Mai
La Co-Mai, l’associazione di riferimento della comunità del mondo arabo in Italia, ha voluto festeggiare la fine del mese sacro insieme ai rappresentanti delle comunità del mondo arabo, alle autorità italiane e ai rappresentanti di altre comunità immigrate all'insegna delle parole pronunciate dal suo Presidente, il prof. Foad Aodi: "Uniti per unire, a favore di tutti senza politica e senza religione".
Un evento, sostenuto dalle autorità italiane ed arabe, che ha rappresentato per ImmigrazioneOggi l’occasione per raccogliere le riflessioni, le rivendicazioni e le aspettative di chi spesso si sente vittima di eccessive generalizzazioni e di chi si impegna per diffondere una immagine diversa della propria comunità.
(durata: 7'48")

Get the Flash Player to see this player.
Lascia un commento
Share



Contributi e testimonianze di:
Ghada Duaibes, ufficio stampa Co-Mai; Kamel Belaitouche, Presidente della Comunità algerina in Italia; Atef Kabes, Vice presidente Co-Mai; Assem Migahed consulente per il commercio estero; Manaa Habiba, Commissione seconde generazioni Co-Mai; Tilouani Eddaoudi, Presidente associazione Alternativa culturale dei marocchini in Italia; Luigi Frati, Rettore dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.


Intervista: Alberto Colaiacomo
Produzione: Studio Immigrazione sas
Riprese e montaggio: Provideo
Cameraman: Marino Rossetto
Voce fuori campo: Marco Curione
Segreteria di redazione: Maria Rita Porceddu
Direzione: Raffaele Miele



 
Archivio video e podcast


Vai all'elenco completo

 
© 2006-2010, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568