Approfondimenti
Home News ed Eventi Consulenza Approfondimenti Oblò Forum viaggi Newsletter Blog Redazione Altre lingue:
Hyrja ne videowebاتجه إلى الفيديو وأب 请到网络录像Allez au vidéowebGo to the VideowebDu-te la videoweb!Vete al vídeo webЗайти у videoweb
 
Filo diretto con le Prefetture


06/08/2009

Intervista telefonica a Daniele Colbertaldo.
Dirigente della Prefettura di Prato per l’area Diritti civili, cittadinanza e immigrazione.

Intervista telefonica a Daniele Colbertaldo, dirigente della Prefettura di Prato per l’area Diritti civili, cittadinanza e immigrazione.


Ascolta l'intervista - (podcast audio, file ".mp3" - 16 MB)


Parlare di immigrazione a Prato vuol dire confrontarsi con la presenza di cittadini cinesi e con le particolarità di questa comunità per quanto riguarda gli aspetti dell’integrazione. Dei 28mila stranieri residenti nella provincia quasi la metà provengono dal Paese asiatico, una presenza che influenza enormemente l’economia dell’area per le numerose aziende nel settore tessile e manifatturiero: solo nel settore del pronto moda le imprese con titolari cinesi sono 3.800.
È questa l’attività su cui si è concentrato maggiormente il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione realizzando progetti per far incontrare gli imprenditori locali con i nuovi arrivati.
Su questo e sull’attività della Prefettura e dello Sportello Unico, ImmigrazioneOggi ha intervistato il dott. Daniele Colbertaldo, dirigente della Prefettura di Prato per l’area Diritti civili, cittadinanza e immigrazione.


Share


Intervista: Alberto Colaiacomo
Produzione: Studio Immigrazione sas
Segreteria di redazione: Fabrizio Tiralongo
Direzione: Raffaele Miele




 
Approfondimenti


Vai all'elenco completo

 
Forum
 
© 2006-2009, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568